domenica 4 giugno 2017

world press photo

Galleria Sozzani.
world press photo 2017.
non sono molte le foto che mi sono piaciute.
ritrarre l'orrore, offrirlo al pubblico, è buon giornalismo, forse, ma non sempre buona fotografia.
la foto vincitrice è una buona foto o solo una foto fortunata, per tempi e per luogo?
è una foto opportunista, io direi. 



















altri reportage sono anonimi, inutili, non mi toccano, come l'omosessualità tra i rugbisti. 
girando tra le foto mi sono detta che se devo leggere la didascalia per capire allora non è una buona foto quella che sto guardando: se una foto va spiegata, presentata, allora non ha centrato il suo obiettivo. 
letteralmente parlando.
o forse mi sbaglio, non so. 

















la mia favorita:


daily-life 
Wang Tiejun

fonte: http://nuovateoria.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento