giovedì 29 agosto 2013
Marte Dalelv
Ingrid, un membro di Avaaz, ha usato il nostro sito per impedire che una donna norvegese fosse messa in carcere dopo essere stata stuprata!
Marte Dalelv è stata violentata mentre era in visita a Dubai, ma dopo aver sporto denuncia alla polizia è stata condannata a 16 mesi di prigione per "sesso fuori dal matrimonio"! Quando Ingrid ha letto del caso di Marte ha lanciato una campagna su Avaaz chiedendo ai governi di Dubai e Norvegia di lavorare per il rilascio di Marte. La petizione e la pagina Facebook che ha creato hanno avuto un enorme successo sui social media e persone da tutto il mondo hanno firmato la petizione e sommerso i due governi di messaggi usando gli indirizzi che Ingrid aveva pubblicato sulla pagina della sua petizione.
In pochi giorni Marte è stata rilasciata e il Ministro degli esteri norvegese Espen Barth Eide ha pubblicato questo messaggio su Twitter: "Marte è stata rilasciata! Grazie a tutti quelli che hanno firmato per il loro contribuito."
La campagna di Ingrid è stata trattata da decine di organi di stampa e chiaramente ha aumentato la pressione diplomatica affinché Marte fosse liberata e riportata a casa dalla sua famiglia. E tutto è iniziato con il semplice passo di lanciare una petizione sul sito della comunità di Avaaz. Pensa a un tema che ti sta a cuore e clicca qui per iniziare, è incredibilmente veloce e facile lanciare una campagna:
https://secure.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?cl=3210959315&v=28540
Il Primo Ministro norvegese ha dichiarato, "Non c'è dubbio che l'attenzione da tutto il mondo e la tenacia del ministro degli esteri ... hanno portato a questa decisione." In pochi minuti, Ingrid ha lanciato una incredibile campagna che ha contribuito a convincere quelli che dovevano prendere decisioni a Dubai e in Norvegia.
Ci vogliono pochi minuti per lanciare una campagna, ma l'impatto di una vittoria può durare per anni. Inoltre, se la petizione riceve da sola un sostegno sufficiente, lo staff di Avaaz potrebbe sostenere la campagna, aggiungervi i suoi consigli strategici, dare una mano con i media e addirittura mandarla a una lista più ampia di membri. Abbiamo una quantità enorme di consigli per aiutarti lungo la strada: tutto quello che devi fare è iniziare, condividere la tua passione e potrai già essere sulla buona strada per ottenere risultati su temi di ogni tipo a livello locale, nazionale o globale.
Ingrid non era convinta che lanciando una petizione online avrebbe salvato Marte, ma quando lei e la sua organizzazione Partnership for Change hanno visto l'impatto che aveva avuto la loro campagna, hanno capito quanto potente possa essere per il cambiamento questo semplice modello. Invia questa email alle persone che conosci che hanno grandi idee su come rendere il mondo un posto migliore, o clicca sul link per farlo tu stesso:
https://secure.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?cl=3210959315&v=28540
Molte campagne di Avaaz sono lanciate dai suoi membri, da quella per portare a casa sani e salvi centinaia di lavoratori indiani bloccati in Bahrain, a quella per consentire a coniugi incarcerati di poter comunicare l'uno con l'altro nel Nuovo Messico. Tutte queste campagne hanno richiesto pochi minuti per essere lanciate. Diventiamo insieme parte del movimento per il cambiamento nel mondo e moltiplichiamo di migliaia di volte il nostro impatto.
Con speranza ed entusiasmo per tutto quello che possiamo raggiungere insieme,
Alice, Emma, Oli, Carol, Ricken, Luca, Laura e tutto il team di Avaaz
Ulteriori informazioni:
La campagna originale: Marte Deborah Dalelv Released (Petizioni della Comunità di Avaaz)
http://www.avaaz.org/en/petition/Release_Marte_Deborah_Dalelv
Dubai: vittima di stupro, condannata a 16 mesi, rabbia e proteste online (ora rilasciata) (La Stampa)
http://www.lastampa.it/Page/Id/1.0.2747375577
Norvegese stuprata a Dubai, condannata (Ansa)
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/07/20/Dubai-denuncia-stupro-condannata-lei_9050021.html
Dubai: graziata Marte Dalelv, condannata per adulterio dopo aver denunciato uno stupro (Euronews)
http://it.euronews.com/2013/07/22/dubai-graziata-marte-dalelv-condannata-per-adulterio-dopo-aver-denunciato-uno-/
Marte Deborah Dalelv: la libertà dopo l’arresto per stupro (Giornalettismo)
http://www.giornalettismo.com/archives/1040729/marte-deborah-dalelv-la-liberta-dopo-lo-stupro-e-larresto/
fonte: AVAAZ
martedì 27 agosto 2013
borsa borsetta
L'ipotesi di una nuova crisi di governo e la prospettiva di una crisi politica senza uno sbocco chiaro infiammano lo spread, che vola a oltre 250 punti base mentre la Spagna recupera terreno e porta quasi a zero il suo premio di rendimento sull'Italia. Il nodo-instabilità contagia la borsa, con Milano peggiore d'Europa (-2,10%) trascinata da Mediaset che lascia sul terreno il 6,25%.
A lanciare l'allarme, in un'intervista a La Repubblica, è l'economista Nouriel Roubini: se non si trova una soluzione, lo spread risalirà entro pochissimi giorni a quota 300, il buon momento del mercato azionario italiano si interromperà, i titoli bancari saranno particolarmente penalizzati e i costi del credito torneranno ancora una volta a salire. Quanto più le elezioni sono prossime, tanto maggiore è il danno per i Btp".
Un timore, quello dell'instabilità, condiviso da molti sui mercati, anche se fra gli operatori c'è chi si spinge oltre ed entra maggiormente nel dettaglio. Come David Keeble, responsabile della strategia del reddito fisso di Credit Agricole: "il timore di un ritorno di Berlusconi sta agitando il mercato dei bond", e "c'è il dubbio assillante che presto arrivi qualche notizia preoccupante".
Lo spread risale a 250, i titoli italiani segnano la peggior seduta in nove settimane. La Spagna - che pure domani offre 3-4miliardi di titoli a breve e ha il proprio premier Mariano Rajoy in difficoltà per guai giudiziari - si porta ad appena otto centesimi di rendimento sopra l'Italia, ai minimi dall'aprile del 2012 dopo aver superato proprio in quel mese i 50 punti base mentre l'Italia recuperava credibilità.
Uno scenario aggravato, per l'Italia, dalla settimana impegnativa sul fronte del finanziamento sui mercati: domani il Tesoro offre fino a tre miliardi di Ctz e fino a un miliardo di Btp indicizzati, mercoledì è la volta di 8,5 miliardi di Bot semestrali mentre il 29 è in arrivo un'emissione 'pesante' sul medio e lungo termine: fino a sei miliardi complessivi fra il nuovo Btp quinquennale dicembre 2018 e la terza tranche del decennale marzo 2024. Un'impresa lancia l'allarme-rifinanziamento del debito pubblico: entro l'anno restano da rinnovare oltre 122 miliardi di euro di titoli di Stato in scadenza, con 74,5 miliardi di Bot, 37,8 miliardi di Btp e 10,6 miliardi di Ctz.
L'instabilità politica, con le forze politiche da mesi impegnate nel braccio di ferro sull'Imu e da oltre un mese sui destini dell'ex premier e leader del Pdl Silvio Berlusconi, produce scosse anche su Piazza Affari. Incerti gli indici europei, con Parigi invariata, Madrid a +0,22% e Madrid a -0,42%. Milano è di gran lunga maglia nera, con un pesante -2,10% in chiusura su cui pesa la performance dei bancari che seguono a ruota l'andamento dei Btp che hanno in pancia: Ubi, Bper finiscono in asta di volatilità, Unicredit va giù del 3,50%, Intesa del 3,33%, Montepaschi del 3,4%.
Mediaset, il gruppo della famiglia Berlusconi, va a picco con perdite di oltre il 7% e una chiusura a -6,25% che brucia circa 266 milioni di valore. Dall'aprile scorso, a ridosso del risultato elettorale e della formazione dell'attuale maggioranza, Mediaset segna +100%, anche se a poco più di tre euro il valore è dimezzato rispetto agli oltre sei euro del 2010.
fonte: www.huffingtonpost.it
venerdì 23 agosto 2013
inoizagavid
ho la nausea
quando vedo la troia di turno senza causa
dipendente, che mente spudoratamente,
lei formica, lui elefante,
volgare più del denaro che prende,
aggressiva, offensiva,
non capisce un cazzo di niente, offende
la categoria che attende il cliente,
riconducibile andatura causata dalla cura
targata anni sessanta
dove la lavatrice e la vettura
rappresentavano la nuova apertura,
ma senza accorgimenti
il sessanta si capovolse in novanta,
posizione fatale, tragica spirale,
scoppio della bomba sociale.
Prima di essi ci furono anni tragici e violenti
di feroce dittatura, la paura
che tornasse una pessima copiatura
fece sì la volontà di cambiare stesura,
di proporre eventi per il bene delle genti,
ma come spesso accade in tutti i cambiamenti
i candidi agnelli si trasformarono in serpenti.
Perciò io sostengo che le generazioni precedenti
hanno fatto più danni dei potenti
mercoledì 21 agosto 2013
la morte di Diana
(AGI) - Londra, 18 ago. - A quasi 16 anni dalla morte di Diana a Parigi, la notte del 31 agosto 1997, Scotland Yard sta "valutando la credibilita' e la rilevanza" di nuove "informazioni", ricevute fa fonti militari, in base alle quali la principessa sarebbe stata uccisa. E' quanto riferisce la britannica Sky News sottolineando che sebbene la polizia britannica non abbia al momento riaperto le indagini sulla morte di Diana e di Dodi al Fayed nell'impatto dell'auto su cui si trovavano nel tunnel del Pont dell'Alma', "sta valutando seriamente (i nuovi elementi) ed e' possibile che alla fine apra una nuova inchiesta". Infatti anche se Scotland Yard non ha voluto fornire particolari sulla natura delle nuove informazioni, riferisce la rete privata Sky News, l'ipotesi prevalente e' che implichino che "Diana e quanti si trovavano nell'auto siano stati uccisi" Un inchiesta il 7 aprile del 2008 ha stabilito che la responsabilita' era stata dell'autista, Henry Paul. Le teorie su un possibile complotto per eliminare Diana sono emerse sin dai primi giorni della morte dell'ex principessa di Galles.
La notizia di oggi giunge quasi un mese dalla prima, il 20 settembre, del film sugli ultimi anni di Diana interpretato dall'affascinante Naomi Watts. Fonti citate sempre da Sky News riferiscono che le nuove informazioni sarebbero state fornite a Scotland Yard dai suoceri di un ex soldato tramite la polizia militare (Royal Military Police) e includerebbero "riferimenti a qualcosa conosciuto come il diario di Diana". Le informazioni si ritiene includano l'accusa - in piena linea con le teoria cospiratorie - che Diana sia stata eliminata da un soldato britannico. Ad occuparsi della valutazione dei nuovi elementi lo Specialist Crime and Operations Command di Scotland Yard.
fonte: www.agi.it
martedì 13 agosto 2013
Ernesta
La storia di Ernesta
Ernesta e i suoi primi 50 in questa famiglia
La sua mamma è morta dandola alla luce, il suo papà non poteva occuparsi di lei. Era completamente non vedente, sentiva pochissimo, non sapeva parlare, aveva gravi turbe della personalità e un notevole ritardo mentale. A nove anni Ernestina aveva trascorso quasi tutta la sua breve vita chiusa in un manicomio dove la trovò un’assistente sociale della Lega del Filo d’Oro che la portò ad Osimo, convinta che qualcosa si sarebbe potuto fare. E così è stato.
I primi contatti con quella che sarebbe diventata la “sua famiglia” furono molto difficili perché la bambina era ansiosa, aveva paura di tutto e di tutti; non sapeva lavarsi, né vestirsi; non sapeva parlare e aveva pericolosi scatti d’ira.
Così iniziò l’intenso lavoro di educazione e riabilitazione; si cominciò pian piano ad insegnarle a curare la sua persona, a riconoscere al tatto le forme e i diversi materiali, a interagire con la comunicazione oggettuale (cioè l’utilizzo di oggetti che indicano determinate azioni). Ernestina imparava, lentamente, ma con regolarità fino ad apprendere l’utilizzo dell’orologio tattile e il calendario della settimana.
Seguire oggi Ernestina nella sua vita di tutti i giorni significa comprendere come davvero i sogni si possono realizzare. Al mattino quando si alza sa lavarsi, vestirsi, rifarsi il letto e rimettere in ordine il suo guardaroba in assoluta autonomia. Aiuta in lavanderia e svolge attività di laboratorio. Oggi Ernestina ha 50 anni appena compiuti e la Lega del Filo d’Oro li ha voluti festeggiare insieme a tutti i suoi amici, operatori, volontari e utenti, che sono per lei fratelli e sorelle. Ha ricevuto tanti regali, tra cui i pasticcini al caffè e la lattina di thè che le piacciono tanto.
Ernestina ti vogliamo tanto bene. Auguri di buon compleanno da tutta l’Associazione!
fonte: www.legadelfilodoro.it
domenica 11 agosto 2013
il vizio di vivere di Rosanna Benzi
giovedì 8 agosto 2013
quale tale
quale tale?
Il guerriero dall'astuzia letale,
Ulisse, che con quattro parole fisse
infinocchiò Polifemo
ciclope grande, grosso e scemo,
suo padre reagì male
scatenando una tempesta di mare.
Ulisse, si disse che veramente visse
conoscitore delle coste, si prese delle soste
districandosi tra sirene, streghe e ninfe,
a casa di Calipso (amante della tecno), ci restò sette anni fisso
mentre Penelope per tenere unita la parentela
tesseva la tela e pure la ragnatela
quale tale?
Bruto al contrario del greco non era astuto,
trattamento radicale riservò all'imperatore assoluto,
si limitò a giustificare l'accaduto
dicendo, "con questo fendente cambio lo statuto",
dopo di che venne battuto
o meglio sparì come sarebbe convenuto.
Quale tale?
Talebano? Tale Al bano,
ragazzo nel sole
il cantante dalla integerrima morale,
dal solido controllo mentale
tanto solido che il ceffone che mollò alla tale
fece male, un po' forte, mica piano, tale Al Bano
quale tale?
Tale Valentina Nappi
che quando si esprime mi metto i tappi
è molto presa davanti alla macchina da presa
ma quando tratta l'argomento brutale
della violenza sulle donne sembra un perfetto manuale,
ostenta contenta la filosofia di darla via,
la frase mi lascia sgomenta non tanto per il contenuto
quanto al fatto che moltissime finiscono in infermeria
o ancor peggio per sempre vanno via ad atto compiuto,
perciò signorina Nappi
voglio ricordarle quanto siano dolorosi gli strappi,
quale tale non farebbe del male durante un processo cerebrale
in cui nulla più è normale
lunedì 5 agosto 2013
la gente non vuole ricordare niente
il minuto astuto gli è sceso l'attributo
si commuove e scodinzola come Pluto, l'ho visto dispiaciuto,
"tutto è compiuto", disse Cristo non il detenuto scaduto
la gente non vuole ricordare niente,
il ventennio si è ripetuto sotto un'altra lente
al passato come nel presente,
prima ci fu il benestare del capitale e dell'aristocrazia
poi una fantomatica pseudo-sinistra sostenne un'anomalia,
un pigmeo, che invece di stare in un fottuto museo
organizza a pagamento il corteo a spese del plebeo
stabilisce il tempo come il meteo
predica prediche peggio di don Matteo
manco fosse un post-moderno Romeo,
legittima la prostituzione come il nuovo galateo
toglie il reato quindi "non sono reo"
"io sono la legge quindi creo"
ha ridotto l'Italia ad una camera ardente,
francamente sto delinquente
non ce lo voglio come presidente,
il minuto astuto gli è sceso l'attributo
si commuove e scodinzola come Pluto, l'ho visto dispiaciuto,
"tutto è compiuto", disse Cristo non il detenuto scaduto
la gente non vuole ricordare niente
ha la nebbia nella mente, prescrizione di un ricostituente.
Vorrei capire fino in fondo
l'ostinazione di questa presunta sinistra
che ha fatto di tutto per toccare il fondo,
sulla carta dovrebbe difendere il meno abbiente
invece ha aperto le porte al rappresentante demente
nei meandri del dorato palazzo, nonostante
la fidanzata dica, "me lo state uccidendo il mio ragazzo",
aiutato a più mani come la dea Calì, due lettere impresse PD,
sul simbolo spruzzo pipì
non me ne frega una mi, tanto peggio di così,
lo stato italiano è fatto di un materiale strano
tessuto scadente, rattoppato male dall'indifferente
fa acqua da tutte le parti, letteralmente bucato
e poi il cerino perennemente bagnato
arriva il tornado, scatta lo starnuto
si può essere ubriachi senza aver bevuto
sabato 3 agosto 2013
ubriaca senza aver bevuto
non sogno l'America
sogno il sedere di Erica
parte anatomica di sforma sferica
che non avrò mai il piacere di sfiorarne la purezza
non è una cosa seria, è una perla di schifezza,
adesso poi che ha la moglie fissa
declinerò l'invito per una pizza.
Mi è stato riferito, "sei ossessionata",
quando mai?! E' per condire la giornata,
una sorta di pietanza che trovi sul menù
elementi complementari come l'arancione e il blu,
non avendo nulla da fare
esorcizzo la piattezza che odora di tristezza,
vi tolgo dall'incertezza
e dai pensieri accattivanti,
azioni ed intenzioni sono equidistanti,
non avverranno incontri importanti
di blogger abituali
omologati dai beni di consumo emozionali
divertenti, intellettuali,
amanti amatoriali occasionali
nemmeno se lo scrivessi a lettere cubitali.
Non mi preoccupo se la linea sottile riempie il barile,
se sia gentile la componente maschile
o virile la componente femminile,
niente attesa febbrile, ognuno scelga il suo stile,
luglio, gennaio, febbraio, aprile,
quando troverò da lavorare
cancellerò la mia faccia, chiuderò la baracca,
dimenticherò acca, kappa,
elle, emme, enne, ci, gi... Sì,
è come essere dentro a matrix quì,
non sarò nell'occhio del ciclone, è finzione,
come si dice, se mi è scappata una frase infelice
non era mia intenzione
venerdì 2 agosto 2013
Bologna, 2 agosto 1980
Alla nostra amata Bologna, a quel 2 Agosto 1980, alle bombe di una certa destra stragista, ai morti innocenti, alla stazione devastata, allo Stato complice...
2 AGOSTO 1980: PER NON DIMENTICARE ! ;(
1. Antonella CECI , anni 19
2. Angela MARINO, anni 23
3. Leo Luca MARINO, anni 24
4. Domenica MARINO, anni 26
5. Errica FRIGERIO in DIOMEDE FRESA, anni 57
6. Vito DIOMEDE FRESA anni 62
7. Cesare Francesco DIOMEDE FRESA, anni 14
8. Anna Maria BOSIO in MAURI, anni 28
9. Carlo MAURI, anni 32
10. Luca MAURI, anni 6
11. Eckhardt MADER, anni 14
12. Margret ROHRS in MADER, anni 39
13. Kai MADER, anni 8
14. Sonia BURRI, anni 7
15. Patrizia MESSINEO, anni 18
16. Silvana SERRAVALLI in BARBERA, anni 34
17. Manuela GALLON, anni 11
18. Natalia AGOSTINI in GALLON, anni 40
19. Maria Antonella TROLESE, anni 16
20. Anna Maria SALVAGNINI in TROLESE, anni 51
21. Roberto DE MARCHI, anni 21
22. Elisabetta MANEA ved. DE MARCHI, anni 60
23. Eleonora GERACI IN VACCARO, anni 46
24. Vittorio VACCARO, anni 24
25. Velia CARLI IN LAURO, anni 50
26. Salvatore LAURO, anni 57
27. Paolo ZECCHI, anni 23
28. Viviana BUGAMELLI in ZECCHI, anni 23
29. Catherine HELEN MITCHELL, anni 22
30. John ANDREI KOLPINSKI, anni 22
31. Angela FRESU, anni 3
32. Maria FRESU, anni 24
33. loredana MOLINA in SACRATI, anni 44
34. Angelica TARSI, anni 72
35. Katia BERTASI, anni 34
36. Mirella FORNASARI, anni 36
37. Euridia BERGIANTI, anni 49
38. Nilla NATALI, anni 25
39. Franca DALL'OLIO, anni 20
40. Rita VERDE, anni 23
41. Flavia CASADEI, anni 18
42. Giuseppe PATRUNO, anni 18
43. Rossella MARCEDDU, anni 19
44. Davide CAPRIOLI, anni 20
45. Vito ALES, anni 20
46. Iwao SEKIGUCHI, anni 20
47. Brigitte DROUHARD, anni 21
48. Roberto PROCELLI, anni 21
49. Mauro ALGANON, anni 22
50. Maria Angela MARANGON, anni 22
51. Verdiana BIVONA, anni 22
52. Francesco GOMEZ MARTINEZ, anni 23
53. Mauro DI VITTORIO, anni 24
54. Sergio SECCI, anni 24
55. Roberto GAIOLA, anni 25
56. Angelo PRIORE, anni 26
57. Onofrio ZAPPALÀ, anni 27
58. Pio Carmine REMOLLINO, anni 31
59. Gaetano RODA, anni 31
60. Antonio DI PAOLA, anni 32
61. Mirco CASTELLARO, anni 33
62. Nazzareno BASSO, anni 33
63. Vincenzo PETTENI, anni 34
64. Salvatore SEMINARA, anni 34
65. Carla GOZZI, anni 36
66. Umberto LUGLI, anni 38
67. Fausto VENTURI, anni 38
68. Argeo BONORA, anni 42
69. Francesco BETTI, anni 44
70. Mario SICA, anni 44
71. Pier Francesco LAURENTI, anni 44
72. Paolino BIANCHI, anni 50
73. Vincenzina SALA in ZANETTI, anni 50
74. Berta EBNER, anni 50
75. Vincenzo LANCONELLI, anni 51
76. Lina FERRETTI in MANNOCCI, anni 53
77. Romeo RUOZI, anni 54
78. Amorveno MARZAGALLI, anni 54
79. Antonio Francesco LASCALA, anni 56
80. Rosina BARBARO in MONTANI, anni 58
81. Irene BRETON in BOUDOUBAN, anni 61
82. Pietro GALASSI, anni 66
83. Lidia OLLA in CARDILLO, anni 67
84. Maria IDRIA AVATI, anni 80
85. Antonio MONTANARI, anni 86
-F-
fonte: NEW FREE ITALY
Iscriviti a:
Post (Atom)