domenica 23 marzo 2014

come i giovani vivono il sesso


Ciao a tutti, sono un po’ di giorni che guardandomi intorno noto quello che anche voi tutti potete osservare e cioè una crescente disinibizione da parte dei giovani, ragazze e ragazzi verso il sesso.
Credo di essere proprio la persone meno bigotta e moralista che conosco e proprio per questo mi sento libera e tranquilla di scrivere qualcosa a proposito… Ok il mondo cambia e questa non è una novità, ma vedere ragazzine di 12 anni andare in giro come fossero donne di 30 non credo sia tanto normale e lasciatemelo dire nemmeno una buona cosa.
La società detterà anche i modelli che vuole e basta accendere la TV per capire dove stiamo andando, ma un conto è essere aperti di mente un conto è semplicemente buttare al vento la propria giovinezza e la propria sessualità come fossero cose da niente.
Spero di non essere fraintesa in tutto ciò, si è vero faccio scambio di coppia da anni, scrivo un blog sullo scambismo e sono una donna sessualmente molto aperta, molti direbbero un po’ T…. ma io non credo, sono una donna che è passata per tante esperienze ed ha cercato di capire che donna voleva essere e cosa le piace, ma l’ho fatto a modo e sempre con la testa e moltissima personalità.
Quello che invece vedo oggi, sono ragazzine, bambine che si atteggiano da donne mature, che usano il loro corpo come un oggetto e sbattono la loro sessualità, (ammesso che ne abbiano una a quell’età) in mezzo strada come niente fosse.
Siccome sono una persona curiosa da sempre, ho cercato di capire e cosi, ho voluto parlare direttamente con loro.
Quello che è emerso è una totale fragilità, davanti ad una corazza di ferro, ragazzine, bambine direi io, che pur di realizzare un modello sociale che sentono come inderogabile, violano i loro sentimenti e riducono il sesso ad un mezzo di accettazione sociale.
Tutto ciò mi ha molto preoccupata, non voglio pensare a mia figlia che fa del sesso con il primo ragazzetto che capita cosi perché dopo né potrà fare conversazione da bar con le amiche, e non voglio nemmeno pensare che vada a letto con un’amica perché adesso il bisex è di moda, rimango inorridita, ho sempre cercato di trasmettere i miei valori e l’idea di un sesso aperto ma consapevole. L’amore per il proprio corpo e l’amore per il proprio partner.
Spero veramente che qualcosa inizi a cambiare, spero che qualcuno magari nelle scuole inizi a parlare a questi giovani in modo diverso e lo faccia con passione, con amore e rispetto, facendo capire a questi ragazzi quanto il sesso sia un’esperienza delicata e importante e che la propria crescita di persone passa anche attraverso delle esperienze sessuali fatte con coscienza.
Se siete genitori è ora che iniziate a parlare con i vostri figli in modo serio, l’argomento è delicato questo è vero, ma è importante parlare e far capire loro che il rispetto per se stessi viene prima di ogni cosa, che il rispetto per il proprio corpo e per la propria sessualità e una gran parte dell’amore per se stessi, e che non si deve vivere tutto questo con vergogna, ma con gioia, lasciando che le cose arrivino al momento giusto e con le persone giusto, per tutto il resto, per le fantasie per i giochi per le scoperte c’è tempo, quando si sarà maturati e quando tante esperienze si faranno con le persone giuste.
Spero di aver trattato un argomento cosi delicato nel modo giusto. Magari sarei molto felice di avere un vostro parere.
Baci da Marika
fonte: blogscambisti.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento