venerdì 10 settembre 2010

un video (6) figlio di Bacco


un uomo rientra nella propria abitazione alle prime luci dell'alba dopo aver trascorso una intera notte a far bagordi. E' visibilmente alticcio. Si denuda completamente e si appresta ad andare a dormire lasciando la finestra della camera da letto aperta.
Stacco.
In ordine sparso appare: un cavallo incoronato seduto su un trono dorato, un asino che insegna il gioco degli scacchi a Lucrezia Borgia, Poppea che munge una mucca ed allinea con precisione secchi colmi di miele, baccanti che corrono seminude sul letto di un fiume sfiorando l'acqua, Salomè ricoperta dai sette veli che partecipa ad una gara di mangiatori di hot dog. Venere che si fa vento con una pizza cruda.
Stacco.

L'uomo si sveglia, guarda l'orologio, sono le 14.30 circa, si alza, chiude la finestra e si rimette a dormire

4 commenti:

  1. certo che mungere miele per una come Poppea che aveva l'abitudine di lavarsi nel latte d'asina è il massimo, anzi, oserei dire di più, voglio esagerare: è un atto rivoluzionario. Le donne che hai menzionato per motivi diversi, sono state in qualche modo l'emblema della bella vita. Salomè, principessa giudaica, fece decapitare Giovanni Battista e intanto danzava, danzava... Lucrezia Borgia inconsapevolmente era già una porno-star... parenti scellerati, complotti, veleni e tante belle orge... Le baccanti oltre a darsi al divertimento sfrenato, uccidevano le persone... Il cavallo seduto sul trono mi fa venire in mente il RICCARDO III di Shakespeare

    RispondiElimina
  2. gioca-jouer di squacquerone Sgarbi:

    A. Cecchi Paone, capra! Capra!

    P. Guzzanti, vergogna! Vergogna!

    R. Benigni, pagato! Pagato!

    RispondiElimina
  3. avrà digerito male (commento alla Lupo).

    RispondiElimina
  4. voci fuori campo:

    - si dice, aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più... E' vero. In questo caso mi sento un tavoliere

    RispondiElimina